Charles Leclerc ha scelto iRacing

Charles Leclerc ha scelto iRacing
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il giovane pilota monegasco dell'Alfa Romeo Sauber si diletterà sul famoso simulatore americano. L'annuncio tramite il suo profilo Instagram
  • di Automoto.it
16 ottobre 2018

Il giovanissimo pilota di Formula 1 Charles Leclerc l'anno prossimo approderà in Ferrari ma, ad oggi, ha scelto iRacing per dedicarsi alle corse virtuali nel tempo libero.

Dopo Max Verstappen su F1 Codemasters e Kimi Raikkonen su Assetto Corsa, è il terzo pilota della massima serie a decidere di divertirsi correndo su un simulatore commerciale.

L'annuncio è arrivato tramite una sua storia su Instagram, successivamente postata anche sul suo profilo ufficiale di Twitter.

Molto noto nell'ambiente di iRacing è anche Lando Norris, il giovane pilota britannico che entrò nel 2017 nel programma del McLaren Young Driver ricoprendo il ruolo di collaudatore nei test in pista e al simulatore.

Dalla prossima stagione sostituirà Vandoorne alla guida della monoposto McLaren ma non è raro avvistarlo nelle competizioni online di iRacing.

Il mondo della simulazione è in continua trasformazione ed evoluzione, chi sarà il prossimo pilota di Formula 1 ad approcciarsi al mondo della simulazione commerciale per divertirsi?

Pubblicità
Caricamento commenti...