mercato americano

Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile: nel 2013 sul mercato USA

-

Arriverà nelle concessionarie del brand del Cravattino a partire dal 2013, ma sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Los Angeles la Camaro ZL1 Convertibile, versione scoperta dell’omonima coupé con tetto in tela e propulsore V8 da 580 CV

Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile: nel 2013 sul mercato USA

Destinata per ora al solo mercato americano, sul quale arriverà nel 2013, la Camaro ZL1 Convertibile (versione scoperta dell’omonima coupé) sarà presentata ufficialmente il mese prossimo in occasione del Salone di Los Angeles che avrà luogo da venerdì 18 fino a domenica 27.

Principale peculiarità di questa variante è la guida en plein air, garantita da una capote richiudibile in tela che comporta un aggravio di 100 kg sulla bilancia. Spinta dal canonico V8 da 6.2 litri in grado di erogare 580 CV di potenza e 754 Nm di coppia massima, la Camaro ZL1 Convertibile è in grado di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 5.6 secondi e di raggiungere una punta velocistica autolimitata elettronicamente a 250 km/h.

Dotata di sistema per il controllo elettronico delle sospensioni, di launch control e di controllo elettronico della trazione, la Camaro ZL1 Convertibile vanta inoltre un telaio dalla rigidità torsionale incrementata, un cambio manuale frazionato a sei marce (disponibile in opzione anche automatico con comandi al volante), un impianto frenante maggiorato Brembo e un impianto di scarico ad alta efficienza.

Ancora ignoti i dettagli in merito al possibile o meno arrivo sul mercato del Vecchio Continente, mentre in America dovrebbe essere commercializzata ad un prezzo equivalente a circa 44.000 Euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Chevrolet Camaro Cabrio
Modelli top Chevrolet
Maggiori info
Chevrolet