Chevrolet: una Cruze dedicata ai Blues Brothers per il centenario del brand

Chevrolet: una Cruze dedicata ai Blues Brothers per il centenario del brand
Pubblicità
Realizzata da Dave Wiggins e James Proctor in un esemplare unico per celebrare il centenario del marchio americano, la Chevrolet Cruze replica le grafiche di una icona del cinema americano: The Blues Brothers
29 agosto 2011

E' stata presentata a Londra presso il celebre Ace Cafe la Chevrolet Cruze dedicata al 100° anniversario della Casa.

Realizzata in un unico esemplare ed ispirata ad uno dei film più famosi di tutti i tempi, riprende le grafiche della vettura utilizzata da John Belushi e Dan Ackroyd nel celebre The Blues Brothers: una trovata indubbiamente simpatica che non poteva concludersi in altro modo se non con un concerto dei Cruze Brothers presso lo stesso Ace Cafè davanti ad una platea di 500 invitati.

Aperto nel 1938, quando l'industria motociclistica britannica era al suo apice, l'Ace Cafè è divenuto uno dei luoghi d'incontro più popolari della vita notturna londinese sino alla sua chiusura nel 1969. Riaperto nel 2001 nel sito originale da Marck Wilsmore, si è ampliato sino a divenire il locale più importante d'Europa per tutti gli appassionati di auto e moto: qui infatti ogni settimana si radunano svariate tipologie di veicoli.

"Siamo stati lieti di avere avuto l'appoggio di Chevrolet nella nostra serata dedicata ai Blues Brothers", ha dichiarato Wilsmore. "Il marchio Chevrolet, che festeggia il suo centenario, rappresenta una icona culturale esattamente come i Blues Brothers e come l'Ace Cafe. Abbiamo un certo numero di proprietari di Chevy che sono frequentatori abituali, quindi è stato bellissimo accoglierli mostrando loro una vettura unica".

Mark Terry, Chevrolet UK Managing Director, ha aggiunto: "E' giusto commemorare i 100 anni ci Chevrolet celebrando altri elementi della cultura americana. Siamo l'unico marchio statunitense a dedicarsi concretamente in tutti i segmenti dell'auto, anche sul mercato britannico ed europeo, e molto di questo lo dobbiamo a tutte le persone che si mostrano orgogliose del proprio heritage culturale. The Blues Brothers rappresenta un classico americano, esattamente come Chevrolet".

I Cruze Brothers stessi sono una coppia di insegnanti di musica a St Neots, Cambridgeshire. Dave Wiggins (Joliet Jake) e James Proctor (Ellwood) sono stati in tour insieme come tribute band negli ultimi due anni eseguendo pezzi e scene tratte dall'iconografico film. Per maggiori informazioni sulla band, visitare il sito: www.blues-brothers-tribute-band.co.uk

Leggi anche

Pubblicità
Chevrolet Cruze
Tutto su

Chevrolet Cruze

Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 15.620
    a 21.994 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 451
    a 460 cm
  • Larghezza da 179
    a 180 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio da 413
    a 1.200 dm3
  • Peso da 1.360
    a 1.599 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com