Chrysler chiude il 1° semestre del 2014 con un +22%

Chrysler chiude il 1° semestre del 2014 con un +22%
Pubblicità
Il marchio Chrysler ha chiuso il secondo trimestre del 2014 con un utile netto di 619 milioni di dollari, in crescita del 22% su base annua
7 agosto 2014

Il marchio Chrysler ha chiuso il secondo trimestre del 2014 con un utile netto di 619 milioni di dollari, in crescita del 22% su base annua. A comunicarlo è l'azienda stessa, sottolineando come le entrate siano ammontate a 20,5 miliardi di dollari (+14%).

Gli utili di Chrysler nella prima metà dell'anno ammontano quindi a 1,1 miliardi di dollari, in crescita dai 696 milioni dei primi sei mesi del 2013. Le entrate da gennaio a giugno 2014 sono state complessivamente di 39,4 miliardi di dollari rispetto ai 33,4 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Per Chrysler il risultato è legato alla popolarità e dunque alle vendite di alcuni modelli come la nuova Jeep Cherokee.

«Gli orientamenti per tutto il 2014 sono confermati», afferma Chrysler sulla base dei conti del secondo trimestre del 2014. In particolare gli ordini ammontano a 727 mila in tutto il mondo, cresciuti del 10% rispetto ai 600 mila dello stesso periodo dello scorso anno. Le vendite ammontano a 723 mila, il 12% in più su base annua.

Argomenti

Pubblicità