Citroën DS 6WR: svelati gli interni del SUV di lusso per la Cina

Citroën DS 6WR: svelati gli interni del SUV di lusso per la Cina
Pubblicità
La Casa del Double Chevron ha deciso di svelare per la prima volta anche l'abitacolo dell'inedita Citroen DS 6WR, SUV di lusso riservato al mercato cinese
2 luglio 2014

Dopo aver mostrato le sembianze esterne del suo primo SUV di lusso, la Casa del Double Chevron ha deciso di svelare per la prima volta anche l'abitacolo dell'inedita Citroen DS 6WR.

Interni raffinati

All'interno spicca un prestigioso rivestimento in pelle che ricopre non solo i sedili, ma anche la plancia, il volante e i pannelli di rivestimento degli sportelli, oltre a tutta una serie di finiture in alluminio.

 

Una serie di luci a led hanno il compito di illuminare di luce soffuso l'abitacolo, mentre a fianco della leva di selezione del cambio automatico spicca il selettore del sistema Grip Control per selezionare la modalità di guida desiderata a seconda del terreno da percorrere.  

 

Con una lunghezza di 4,55 metri, una larghezza di 1,86 e un'altezza di 1,61 la DS 6WR si presenta come un SUV di medie dimensioni, capace di attirare gli sguardi grazie ad elaborati cerchi da 19 pollici.

 

Il passo abbondante, pari a 2,73 metri, promette di garantire poi buona abitabilità ai passeggeri posteriori e un bagagliaio capiente.

 

La gamma motorizzazioni prevede attualmente un turbo benzina disponibile nella versione e-THP da 160 CV o in quella più prestazionale THP da 200 CV. Entrambe le motorizzazioni sono abbianate ad un cambio automatico a sei rapporti.

citroen ds 6wr (7)
La Citroen DS 6WR rimarrà riservata alla Cina

Solo in Cina

Presentata per la prima volta in occasione del Salone di Pechino lo scorso aprile e prodotta in Cina grazie alla partnership con Dongfeng, la Citroen DS 6WR rimane un'auto riservata esclusivamente al mercato cinese dove arriverà a partire dal mese di settembre. Attualmente non esistono informazioni ufficiali in merito ad una eventuale commercializzazione in Europa, che in ogni caso rimane alquanto improbabile, così come rimangono per ora ignoti i prezzi di listino per il mercato asiatico. 

Argomenti

Pubblicità