CITROËN AMI BUGGY Concept | Quadriciclo leggero per il tempo libero [VIDEO]

CITROËN AMI BUGGY Concept è un quadriciclo leggero pensato per il tempo libero, con un design da Dune Buggy davvero simpatico e funzionale. Scopriamolo in video
21 aprile 2022

Citroën My Ami Buggy Concept è un'illustrazione libera e piena di carattere di un oggetto immaginato per vivere il tempo libero in modo nuovo. È l'espressione di un oggetto pensato per il tempo libero e per l’avventura, dallo stile estroverso e colorato, semplice e funzionale. Le equipe di Citroën hanno ideato questa Ami totalmente indomita, pensando a tutti coloro che sono alla ricerca di un oggetto con una forte personalità, elettrico, facile da usare e con un carattere incredibile.

Ben poggiato sulle grandi ruote scolpite, My Ami Buggy ha un carattere decisamente avventuroso, evidenziato nella parte anteriore e posteriore dai suoi bull-bar, i coprimozzi e le griglie dei fari, i paraurti e le mascherine con al centro gli chevron. Ai lati, i passaruota allargati e rilavorati e le protezioni tubolari alla base delle porte conferiscono alla silhouette un aspetto più muscoloso. Nella parte superiore, le barre al tetto insieme alla ruota di scorta rafforzano lo spirito avventuroso di questo concept. Tutti questi elementi sono in un unico colore nero, dipinti direttamente nella massa. La barra luminosa a LED sulla parte anteriore del tetto aggiunge un tocco «avventuroso» quando si guida di notte o nella nebbia. Una volta che il veicolo è fermo, tutto è pronto per un'atmosfera «da falò» creata dalla luce diffusa da questa barra e dal suono della playlist, trasmessa dall’altoparlante portatile. Le porte sono state rimosse e sostituite da teli trasparenti impermeabili utilizzabili in caso di maltempo, un richiamo alla Méhari.

Questi sono dotati di chiusure lampo per chiudere l’abitacolo e con apertura della parte superiore che evoca le porte vetrate dei veicoli classici. Queste pratiche protezioni possono essere rimosse, arrotolate e riposte dietro i sedili in apposite custodie. Un tettuccio sporgente è stato montato sopra il parabrezza, in continuità con il tetto, per fornire una protezione contro i capricci del tempo. Fa ombra in estate, schermando i raggi del sole di mezzogiorno. I grandi pneumatici tassellati e i loro cerchi scampanati color oro opaco forniscono una buona aderenza su tutti i tipi di strada e una maggiore stabilità, valorizzando lo stile generale.

Anche se si tratta di una libera espressione, i designers si sono assicurati che il concept fosse realistico e efficace. Il fissaggio di alcuni elementi ha rappresentato una vera sfida per i tecnici, che a volte hanno dovuto agganciarli direttamente al telaio tubolare in modo che fossero saldamente tenuti in posizione. Questo vale in particolare per i bull-bar e la ruota di scorta sul tetto. Lo stile della Citroën My Ami Buggy Concept si riflette al meglio nella sua combinazione di colori. L'Anodized Khaki è un richiamo alla natura ed è protagonista all'anteriore, mentre lo Spreckled Black predomina al posteriore, conferendo alla carrozzeria un look moderno. Inoltre, il colore Citric Yellow è stato scelto per evidenziare numerosi dettagli come i sedili, il cavo di ricarica, la capsula grafica sulle porte, tutti i bagagli e gli accessori, estetici o funzionali.

Ultime da News

Da Moto.it

Caricamento commenti...