Citroen AMI: in Francia apre lo shop per tutti i ricambi e gli accessori

Citroen AMI: in Francia apre lo shop per tutti i ricambi e gli accessori
Pubblicità
In Francia c'è uno shop online per i ricambi e gli accessori della Citroen Ami, il quadriciclo elettrico di casa Stellantis
10 gennaio 2024

La Citroen Ami, piccolo quadriciclo elettrico proposto da qualche anno dalla casa francese, ha riscosso un buon successo sul mercato europeo, tanto da convincere Stellantis a utilizzare la stessa piattaforma per dare vita alla Fiat Topolino. Chi avesse acquistato una Ami oggi può reperire i ricambi e gli accessori della piccola vettura ideale per l'uso cittadino su un sito francese, specializzato proprio nella vendita di componenti per quadricicli come la Citroen Ami. 

Sul sito si trova un po' di tutto, dagli pneumatici specifici per il piccolo quadriciclo di casa Citroen ai componenti dei freni, passando per i parabrezza. Ma ci sono anche diversi accessori per personalizzare la Ami, a cominciare da degli adesivi in carbonio, per conferirle un look più aggressivo e individuale. Insomma, c'è tutto quello che serve per rimediare a qualche danno o per rinfrescare l'aspetto della propria piccola vettura 100% elettrica, qualora servissero degli accorgimenti. 

Guidabile dai 14 anni in su, la Citroen Ami garantisce un'autonomia di 75 km grazie a una batteria dalla capacità di 5,5 kWh, ricaricabile completamente in tre ore servendosi della corrente domestica. L'unità elettrica alimentata dall'accumulatore è in grado di erogare fino a 8 CV, con una velocità di percorrenza massima autolimitata a 45 km/h. È proprio questa potenza decisamente contenuta a far sì che la Citroen Ami possa essere guidata da chi è in possesso della sola patente AM. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Citroen Ami
Tutto su

Citroen Ami

Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo da 6.550
    a 8.599 €
  • Numero posti da 1
    a 2
  • Lunghezza 241 cm
  • Larghezza 139 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio 140 dm3
  • Peso da 558
    a 562 Kg
  • Segmento Due volumi
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/