Novità

Citroën Berlingo Van: disponibile anche con doppia cabina

-

Citroën presenta la versione con doppia cabina del van Berlingo. Dedicata ai professionisti per trasportare fino a 5 persone. Si parte da 22.450 euro, disponibile anche in versione XL

Lo scorso anno, il Citroën Berlingo dedicato alle famiglie è stato profondamente rinnovato, dall'estetica fino alla gamma motori. I grandi aggiornamenti non sono stati adottati sulla versione Van, dedicata ai professionisti, ma la Casa francese ha comunque pensato al piccolo furgone in gamma e, oltre alle novità tecnologiche presentate nel 2018, ha oggi lanciato un nuovo allestimento con doppia cabina.

Gli interni modulabili del nuovo Citroën Berlingo Van doppia cabina
Gli interni modulabili del nuovo Citroën Berlingo Van doppia cabina

Due in uno

La doppia cabina mobile permette di ospitare fino a 5 passeggeri (2 nella prima fila, 3 nella seconda) ed è disponibile solo sulla carrozzeria XL, con lunghezza di 4,75 metri. I tecnici sono riusciti quindi a creare una doppia configurazione: i sedili sono reclinabili con frazionamento 2/3 1/3 e la griglia di protezione del carico mobile si può spostare in avanti, come per traformarlo in un normale Berlingo Van. Inoltre, nel caso si avesse la necessità di trasportare più di un passeggero, è possibile aprire solo una porzione di griglia e caricare oggetti lunghi.

Il nuovo Citroën Berlingo in versione Van
Il nuovo Citroën Berlingo in versione Van

Motori e prezzi

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il doppia cabina viene offerto con il Diesel BlueHDi 1.5 nelle potenze 100 CV ( cambio manuale 5 rapporti) e 130 CV (con l'automatico a 6 rapporti). Sono presenti 20 gli aiuti alla guida, tra cui l'indicatore di sovraccarico, la visione posteriore amplificata e il Cruise Control adattivo con funzione Stop. Sul fronte tecnologie, non mancano il Citroën Connect Nav e la ricarica wireless per lo smartphone.

Il nuovo Citroën Berlingo Van XL Doppia Cabina è già ordinabile presso le concessionarie della Casa francese; i prezzi di listino chiavi in mano sono di 22.450 euro per il BlueHDi 100 CV e di 23.548 euro per la versione da 130 CV.

5 posti a sedere per il nuovo Citroën Berlingo Van doppia cabina
5 posti a sedere per il nuovo Citroën Berlingo Van doppia cabina

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen Berlingo Furgone
Modelli top Citroen
Maggiori info
Citroen
  • Citroen Italia S.p.A. Via Gattamelata, 41
    20149 Milano (MI) - Italia
    800 80 40 80   http://www.citroen.it