ANTEPRIMA

Citroen C4 Picasso

-

Ecco le prime immagini ufficiali della nuova MPV francese

Citroen C4 Picasso

Che citroen Xsara Picasso avesse i giorni contati non era di certo un segreto, ed il fatto che su Ebay da qualche giorno circolassero immagini relative ad una automobilina giocattolo disegnata sulle forme esatte della nuova sua nuova generazione, era il segnale che ai piani alti del Double Chevron era tutto pronto per il lancio.

Ed ecco così apparire le prime immagini della nuova Citroen C4 Picasso, che rispetto alla vettura che l'ha preceduta offre non solo contenuti di maggior pregio, ma anche uno stile completamente rinnovato e figlio delle ultime creazioni citroen.
Una vettura immediatamente riconoscibile, insomma, e che probabilmente riscuoterà successo tra tutti coloro i quali necessitano di una MPV per esigenze di famiglia ma non vogliono nemmeno aprire la porta del garage e confondere la propria monovolume con quella del vicino di casa...

Scherzi a parte, è evidente l'impegno dei tecnici Citroen, che hanno messo a punto un interno estremamente versatile e spazioso per cinque persone...pur senza rinunciare alla possibilità di aggiungerne 2, con una terza fila nel bagagliaio, all'occorrenza. C4 Picasso, insomma, riporta il conteggio dei punti alla pari nei confronti delle rivali più blasonate, tra cui la Opel Zafira, e gioca a fare la...bella citroen con dei "giochini" hi-tech niente male, in particolar modo per quanto concerne la zona del volante - piantone fisso e corona "rotante" - illuminazione dei display centrali e disposizione dei comandi.

Lunga 4.6 metri, offre una capacità di bagagliaio - in configurazione 5 posti - di 576 litri, mentre abbattendo anche i tre posti centrali e quello del passeggero si può arrivare a stivare sino a 1.976 litri!
Un valore eccezionale, che fa il paio con i 6.4 m2 di superficie vetrata assicurati dai 13 cristalli - in questo calcolo è compreso anche il tetto panoramico -.... poco meno di un paio di m2 una SW di generose dimensioni come la peugeot 407 SW e ad un solo m2 da una multispazio di categoria superiore come la renault Espace.

Inzialmente Citroen C4 Picasso arriverà in concessionaria con un 2.0 a benzina da 140 CV e due turbodiesel, il millesei da 109 CV ed il più prestante 2.0 da 136.

Nessuna novità, per il momento, riguardo al prezzo che sarà comunicato subito dopo il lancio previsto verso la fine di settembre, presumibilmente sotto ai riflettori del Salone di Parigi. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen C4 Picasso
Modelli top Citroen
Maggiori info
Citroen