Citroen C5 Aircross, le prime immagini

Citroen C5 Aircross, le prime immagini
Pubblicità
L'ad di Citroen, Linda Jackson, ha diffuso su Twitter le prime immagini della C5 Aircross, SUV compatto in arrivo nel 2018
15 marzo 2017

Sono state diffuse le prime immagini della Citroen C5 Aircross, SUV compatto della casa francese che dovrebbe approdare nei concessionari entro il 2018. A condividere i bozzetti della vettura e a confermarne il nome su Twitter è stata Linda Jackson, amministratore delegato di Citroen. 

La C5 Aircross, il cui debutto ufficiale dovrebbe arrivare al Salone di Shanghai di quest'anno, presenta delle forme simili a quelle della Aircross concept, presentata nel 2015. Il frontale, però, vanta prese di aria maggiorate e una griglia anteriore più generosa in altezza. Sono stati apportati cambiamenti anche ai terminali di scarico e alle luci posteriori; rinnovato il disegno dei cerchi. 

Se lo stile della C5 Aircross è ispirato a quello della C4 Cactus, le dimensioni sono più generose: la vettura sfrutta la piattaforma modulare EMP2, condivisa con le cugine Peugeot 3008 e 5008. La C5 Aircross verrà prodotta nello stabilimento di Rennes-La Janais, in Bretagna.

Pubblicità
Caricamento commenti...