Spy

Citroen C5, le foto spia

-

Tempo di test su strada per la nuova Citroen C5. Debutterà quest'anno, con opzioni elettrificate e uno stile inedito, basato sulla concept CXperience

Il debutto della nuova Citroen C5 si avvicina: i nostri fotografi hanno pizzicato un muletto della C5 impegnato in un test su strada in Germania. Il 2021 vedrà l'avvento di una C5 che esteticamente rappresenterà un netto distacco rispetto alla versione uscente, adottando invece il linguaggio stilistico tracciato dalla concept CXperience, prototipo di una berlina presentato qualche anno fa.

La nuova Citroen C5 sarà basata sulla piattaforma EMP2, architettura dell'ormai ex gruppo PSA che consente l'adozione di powertrain elettrificati. La gamma dei propulsori non dovrebbe includere delle opzioni diesel, ma solamente benzina tre e quattro cilindri con potenze tra i 130 e i 225 CV. Da subito dovrebbero essere presenti anche due varianti ibride plug-in. Ne sapremo di più al momento del debutto della nuova generazione del modello della casa transalpina. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen C5
Modelli top Citroen
Maggiori info
Citroen
  • Citroen Italia S.p.A. Via Gattamelata, 41
    20149 Milano (MI) - Italia
    800 80 40 80   http://www.citroen.it