novità

Citroen Jumpy: è tutto nuovo

-

Ecco il nuovo commerciale leggero del Double Chevron proposto nelle misure XS, M ed XL

Citroen Jumpy: è tutto nuovo

Citroen Jumpy, Peugeot Expert e Toyota Proace van rappresentano la “triade” nel cuore del mercato dei veicoli commerciali leggeri per i due gruppi. Il Jumpy dei tre rappresenta quello più attento allo stile, anche se la nuova piattaforma EMP2, che offre fino a 1400 kg di carico utile e permette di trainare fino a 2,5 t, è comune ai tre modelli.

Proposto in tre misure di lunghezza, la sua progettazione modulare permette di avere due diversi passi (2,92 m e 3,27m), ma anche due diversi sbalzi posteriori (0,80 m e 1,15 m). Le differenti combinazioni permettono così di proporre le versioni Jumpy XS da 4,60 m abbinata al passo corto, M da 4,95 m e XL da 5,30 m associate al passo lungo, con un volume di carico rispettivamente di 5,1, 5,8 e 6,6 m3.

La nuova gamma Jumpy si compone delle versioni furgone, ma anche pianale cabinato e combi per il trasporto di persone anch'esso disponibile in 3 lunghezze.

Le motorizzazioni sono le Diesel 1, 6 l e 2 l di ultima generazione che vanno dai 95 CV (210 Nm) con cambio manuale a 180 CV (400 Nm) con il cambio automatico EAT6. Per i compiti più duri è anche disponibile una trasformazione 4x4 progettata e realizzata dal partner Automobiles Dangel.

Il sistema antipattinamento Grip Control può essere abbinato al Pack Cantiere (carico utile aumentato, sospensioni rialzate di 20 mm, lastra di protezione sotto il motore), per accentuare la motricità Nuovo Jumpy su terreni difficili, come i cantieri, le piste o i fuoristrada.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen Jumpy
Modelli top Citroen
Maggiori info
Citroen
  • Citroen Italia S.p.A. Via Gattamelata, 41
    20149 Milano (MI) - Italia
    800 80 40 80   http://www.citroen.it