Citroen: nuove divisioni stilistiche per differenziare Gamma C e DS

Citroen: nuove divisioni stilistiche per differenziare Gamma C e DS
Pubblicità
Al fine di differenziare ulteriormente i linguaggi stilistici di Gamma C e linea DS, Citroen ha avviato due divisioni separate rispettivamente guidate da Thierry Metroz e Alexandre Malval
14 maggio 2012

Thierry Metroz, Direttore dello stile del marchio Citroen, sarà dal prossimo primo giugno il responsabile di una nuova divisione stilistica creata nell'ambito della Direzione Stile e dedicata alla esclusivamente ai modelli DS.

Questa decisione è stata presa dalla Casa francese per sviluppare il “carattere” della linea DS - complementare alla gamma principale del brand - oltre che per differenziarne il linguaggio espressivo dalla Gamma C, il cui lavoro verrà sovrainteso da Alexandre Malval, Direttore stile di quest'ultima.

«Per il processo di upgrade della gamma e l'internazionalizzazione di Citroen soprattutto in Cina - ha dichiarato Frédéric Banzet, Direttore Generale di Citroen - è importante lavorare alla differenziazione degli stili della gamma C e della linea DS nei rispettivi ambiti.»

Thierry Metroz, 47 anni, si è laureato presso l'Ensaama ed era entrato in Renault nel 1985, diventando Direttore del Centro Design Renault di Barcellona nel 1999. Nel 2002 è stato nominato Direttore Prospettive e Innovazione, diventando nel 2005 Direttore del Design Esterno Renault per i marchi Renault e Dacia. Nel 2010 Metroz è entrato a far parte di Citroen in qualità di Direttore Stile del marchio, mentre Maval è già stato in precedenza  Responsabile Stile per Citroen DS5 e C5.

Argomenti

Pubblicità