tuning - estetica

Classe G o Defender? No, Suzuki Jimny Special [video - foto gallery]

-

Nuovo tuning estetico giapponese capace di rendere il mitico Jimny un Little-G o Little-D, ovvero carrozzato Mercedes o Land Rover

Quali sono i mezzi fuoristrada più noti, popolari e magari anche longevi in circolazione? Non moltissimi se ci pensate, come modelli. Alcuni di questi nascono molto distanti tra di loro, non in Italia purtroppo: USA, UK, Germania o Giappone, tanto per dire alcune nazioni che li hanno “inventati” e forse anche per questo, non si dovrebbero confondere… Oppure si?

Il piccolo protagonista del secondo semestre 2018, in termini di novità fuoristrada, è il nuovo Suzuki Jimny. Look? Squadrato. Impronta? Solida. Tutto il resto, però? Semplice e molto funzionale, in chiave Suzuki sotto ogni punto di vista. Lui è quello più distante dagli altri protagonisti storici, per molti aspetti. Gli altri grandi nomi del fuoristrada, sono spesso mezzi di costo e dotazioni parecchio superiori al Jimny, ma proprio tanto.

Chi possiede uno di quei mezzi premium dal listino dove di “suzukini” ce ne stanno quattro, ben lo sa e mai direbbe che si potrebbe confonderli con il piccolo giapponese, da vicino ma nemmeno vedendoli passare, a distanza… Eppure, quelli di DAMD, tuner giapponese, ci sembrano riuscire: come è visibile dalle immagini e dal video che vi proponiamo.

Sono due i kit carrozzeria che avvicinano il Jimny al Mercedes Classe G, divenendo Little-G, tanto per essere chiari, oppure al Defender di Land Rover, Little-D. Le modifiche di carrozzeria riguardano calandra, fari, paraurti, passaruota, ovviamente cerchi e anche scarico.

I due kit dovrebbero arrivare sul mercato nel corso del 2019, ma fanno già parlare molto adesso, soprattutto i puristi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento