CMove 2020, Interviste: Gruppo VW [video]

Pubblicità
Il Future Mobility Manager del gruppo VW in Italia, Stefano Sordelli, spiega come il grande carmaker tedesco affronta il cammino verso la nuova mobilità
25 febbraio 2020

In occasione di CMove 2020, evento dedicato al fronte della nuova mobilità tenutosi a Milano, tra le aziende presenti a portare alla propria visione anche Volkswagen. Proprio il grande gruppo tedesco è leader nel mondo dell’innovazione e della tecnologia per auto. Non può certo non far sentire la propria voce, quella di coloro i quali hanno introdotto il termine “rivoluzione elettrica per tutti” con il pianale MEB.

Ci sono in cantiere forti novità di prodotto, permesse da una tecnica votata all’elettrico che andrà a tappeto sui veicoli dei molti marchi. Dovute per l’obbligatorietà di alcuni ADAS. Ma anche novità di servizi e di metodo lavoro, per la rete nazionale. Come evolverà questa situazione, lo spiega nella videointervista il Mobility Manager Sordelli.

"L’avvento dalla gamma ID, per VW porterà cambiamenti a tutto il proprio sistema. Con inedite soluzioni come le Wallbox, da installare presso i clienti".

Tra gli elementi più importanti ci sono gli investimenti realizzati da VW, base per far comprendere le differenti tecniche di gestione delle vetture alla propria rete. La formazione e tutta una serie di piani che guardano al 2050. Sembra troppo lontano? Dipende, perché quando si hanno grandi attori globali che si misurano con regole come quelle sulle emissioni, pianificate, deve funzionare tutto in armonia. Sordelli nel suo intervento a CMove ha parlato anche dei nuovi sistemi di distribuzione per i prossimi cinque anni, e di connettività estesa per l’auto, con l’ecosistema in arrivo, grazie al 5G.

Argomenti

Pubblicità