Coi pattini in autostrada sulla A10: "Il navigatore diceva di passare da qui"

Pubblicità
Multa e segnalazione alla motorizzazione civile per la pattinatrice in autostrada, che ha spiegato alla Polizia stradale di aver semplicemente seguito le indicazioni del navigatore per il tragitto più rapido
24 agosto 2022

Così forse è davvero troppo. Di comportamenti stravaganti in strada ne abbiamo visti parecchi, ma quando c'è in ballo l'autostrada di solito non si va oltre a incidenti o eccessi di velocità. Stavolta invece qualcuno ci è andato coi pattini a rotelle.

E la cosa divertente è che la ragazza in questione non sembrava minimamente preoccupata di dove si trovasse, anzi stava tranquillamente percorrendo una galleria della A10 (Genova - Ventimiglia) sulla corsia di destra.

Colpa del navigatore?

Era la mezzanotte tra sabato 20 e domenica 21 agosto, quando la Polizia stradale di Imperia ricevette segnalazioni di una persona in pattini a rotelle sull'autostrada A10. Considerando il buio e l'alta velocità media tenuta in autostrada - soprattutto rispetto a dei roller blade - era fondamentale agire prima che si potesse trasformare in una tragedia.

Due pattuglie sono state inviate sul posto, così che una rallentasse i veicoli in arrivo e l'altra intercettasse la pattinatrice. Una volta raggiunta e fermata, alla richiesta di spiegazioni da parte degli agenti, la ragazza ha risposto che stava semplicemente "seguendo le indicazioni del navigatore", secondo cui quello era "il tragitto più rapido verso la destinazione". 

La persona era lucida e non disorientata, sembrava davvero che avesse semplicemente dimenticato di selezionare la navigazione per "pedoni e velocipedi" anziché per automobili, ma in ogni caso la faccenda è costata alla ragazza una multa e una segnalazione alla motorizzazione civile, qualora la pattinatrice intendesse un giorno prendere la patente.

Argomenti

Pubblicità