Compro FCA? Sì e pure Daimler: il mini rally finanziario dell’auto europea

Compro FCA? Sì e pure Daimler: il mini rally finanziario dell’auto europea
Pubblicità
Inattesi segnali di ripresa per il mercato automobilistico ma soprattutto per le finanze. Saranno duraturi? Qualcuno in Borsa ci ha puntato, facendo rialzare i titoli FCA sulla scia dei buoni risultati Daimler
16 ottobre 2020

Una notizia apparentemente buona, per l’auto in Europa, è quella di alcuni trend finanziari che non tutti si attendevano, per metà ottobre. Parliamo innanzi tutto di Daimler, ma anche di FCA.

Il gruppo tedesco si è dichiarato ottimista, al netto di eventuali nuovi lockdown, avendo dei buoni numeri scaturiti dal bilancio aggiornato. L’utile parziale dopo il trimestre appena chiuso è a quota 3,07 miliardi di euro: superiore parecchio alle attese di 2,49 miliardi e superiore al 2019. Con aspettative ancora positive per il quarto trimestre.

FCA dal canto suo chiude la settimana tra le star del listino borsistico: azioni a +4,23% oggi ed elevati volumi di scambio. Parte del risultato sarà condiviso con la tendenza forte e inattesa tracciata da Daimler, ma anche per un +11,8% di vendite FCA a settembre, su base 2019. Poi l’aumento della quota mercato, ora al 6% e il consiglio di molti analisti finanziari: comprare le FCA e anche le Damiler.

Pubblicità