Continental: istituito il riconoscimento “CONTIamo su di voi”

Continental: istituito il riconoscimento “CONTIamo su di voi”
Pubblicità
Continental Italia ha istituito il riconoscimento: "CONTIamo su di voi", iniziativa volta a stimolare la preparazione di un professionista e tributato a Dino Zoff
14 maggio 2012

Continental Italia, in occasione della cerimonia per la consegna dei premi USSI di Roma, ha istituito il riconoscimento: "CONTIamo su di voi", iniziativa volta a stimolare la preparazione di un professionista o di una squadra che si accingono ad affrontare una sfida sportiva.

Il riconoscimento è stato tributato a Dino Zoff, simbolo del calcio italiano, perché attraverso di lui possa arrivare agli azzurri il messaggio “CONTIamo su di voi”, quale incoraggiamento a preparare nel migliore dei modi la partecipazione all’UEFA EURO 2012.

La disciplina calcistica è stata scelta dalla Divisione Pneumatici del Gruppo Continental, poiché questa accompagna e sostiene il calcio professionistico da sempre con il motto “It’s all a question of technique”, la tecnica, intesa come tecnologia, qualità riconosciuta a livello internazionale a Continental, e che rappresenta al tempo stesso la qualità nel calcio.

La prima presenza della Casa di Hannover in questo sport risale infatti al 1929. In 141 anni di vita, Continental ha avuto numerose partnership con vari club, ma negli ultimi venti anni ha progressivamente incrementato la sua presenza nelle principali competizioni internazionali.

Dal 1995 al 2000 Continental ha infatti sponsorizzato la UEFA Champions’ League, mentre dal 2003 al 2006 è stata partner della nazionale belga e di quella francese, per poi divenire nel 2006 sponsor dei mondiali in Germania, impegno portato avanti in ogni successiva edizione, col sostegno anche della prossima edizione FIFA World Cup 2014 in Brasile. Dal 2008 Continental sponsorizza gli Europei di calcio per nazioni, e quest’anno è uno dei principali partner di UEFA Euro 2012 in Polonia e Ucraina.

Argomenti

Pubblicità