Contrordine: Rimac e Hyundai continuano la collaborazione

Contrordine: Rimac e Hyundai continuano la collaborazione
Pubblicità
  • di Automoto.it
Hyundai e Rimac smentiscono le voci sulla fine della loro collaborazione
  • di Automoto.it
12 maggio 2022

Nonostante le indiscrezioni circolate negli ultimi tempi, la collaborazione tra Rimac e Hyundai continua: a confermarlo è il fondatore della casa di supercar elettriche, Mate Rimac, in un post su Facebook. "Hyundai ha commentato l'articolo che riportava la fake news della fine della partnership tra Rimac e Hyundai a causa della collaborazione tra Porsche e Rimac. Sia Hyundai che Rimac hanno detto che non è vero. Ma i media continuano a scriverne. E la dice lunga sulla stampa, più di qualsiasi altra cosa", ha commentato Rimac.

"Hyundai e Kia continueranno a investire nel gruppo Rimac e possono confermare che al momento sono in essere altri progetti di collaborazione ad alto livello": così un portavoce del gruppo coreano ha commentato le indicrezioni ad Auto, Motor und Sport. Secondo quanto riporta la testata tedesca, Rimac e il gruppo Hyundai-Kia hanno investito 80 milioni di euro a testa, ripartiti, nel secondo caso, come segue: 64 milioni erogati da Hyundai, e 16 da Kia. Un investimento, questo, che ha consentito a Hyundai-Kia di acquisire il 12% di Rimac.

Sembrano così essere salvi i due progetti che Hyundai e Rimac avevano in cantiere: una supercar elettrica destinata ad allargare la famiglia delle performanti N e la Vision FK Concept, una berlina sportiva alimentata a idrogeno con un pacco batteria sviluppato da Rimac. Piani, questi, che non sembrano poter entrare in conflitto con quelli di Bugatti-Rimac, di cui Rimac detiene il 55% e Porsche il 45%. Una nuova struttura societaria che consentirà a Bugatti di adottare la tecnologia elettrica delle vetture della casa francese, produttrice di modelli tanto esclusivi quanto quelli di Rimac, realizzati in un numero limitato di esemplari dal costo milionario.

Argomenti

Pubblicità