Corvette C8. Prima uscita per la nuova generazione a motore centrale [Video]

Pubblicità
L'ottava generazione sarà svelata il prossimo 18 luglio
15 aprile 2019

E' uno dei modelli più longevi della storia della motorizzazione americana ed è certamente il più sportivo. Durante la sua carriera, avviata nel lontano 1953, la Chevrolet Corvette è cambiata anche moltissimo da una generazione all'altra. Nella prossima, però, l'ottava, è pronta ad adottare una novità tecnica epocale. 

Si tratta del motore, che dalla tradizionale posizione anteriore, passa con la Corvette C8 nella posizione posteriore-centrale. Lo ha ufficializzato la Casa del Cravattino, anticipando la data di presentazione della nuova Corvette C8, che sarà svelata il prossimo 18 luglio, con un'uscita del nuovo modello ancora con carrozzeria “camo” per le strade di New York.

Ancora ignote le caratteristiche tecniche: si può ipotizzare però che lo stravolgimento dell'architettura della Corvette C8 va nella direzione di un forte miglioramento della distribuzione delle masse, avvicinandosi così alla maggior parte delle supercar basate su telai con motore posteriore-centrale.

Quest'ultimo invece difficilmente cambierà. Quasi certo che la nuova Corvette di ottava generazione rimarrà fedele al V8 aspirato da 6.3 litri almeno nelle versioni entry level, per le quali si vocifera di una potenza di almeno 460 CV. Più avanti ci sarà spazio anche per le varianti sovralimentate con cavalli sempre più abbondanti, fino ad arrivare ad un'ormai irrinunciabile versione elettrificata che rappresenterà il fiore all'occhiello della nuova gamma Corvette.

Argomenti

Pubblicità