Cristiano Ronaldo si regala la Bugatti Voiture Noire

Cristiano Ronaldo si regala la Bugatti Voiture Noire
Pubblicità
Sarebbe l’asso della Juventus il compratore della one-off da 11 milioni di euro
2 maggio 2019

Un altro pezzo sta per aggiungersi alla nutrita collezione di Cristiano Ronaldo. L’attaccante della Juventus pare che sia infatti il cliente che ha prenotato a Bugatti la Voiture Noire, one-off presentata all’ultimo Salone di Ginevra dalla Casa di Molsheim.

Il calciatore portoghese, già estimatore delle Bugatti (possiede una Chiron ed è stato anche testimonial del costruttore), dovrà sborsare una cifra pari a 11 milioni di euro per mettersela in garage. Si tratta di poco più di un terzo dell’ingaggio (30 milioni di euro netti per quattro stagioni) che percepisce dalla Vecchia Signora, al quale però si aggiungono gli introiti ben più congrui che ottiene dagli sponsor.

CR7 è il secondo nome illustre accostato alla Voiture Noire. Nei giorni del Salone era circolata la voce che ad acquistarla fosse stato Ferdinand Piech, già numero uno del Gruppo Volkswagen, ma pare che il cliente interessato alla vettura celebrativa dei 110 anni della Casa sia invece CR7. Impossibile avere una conferma della notizia: i costruttori come Bugatti per ragioni di sicurezza non divulgano mai i nomi dei proprietari di esemplari unici.

La Bugatti Voiture Noire si ispira alla Bugatti Tipo 57 SC Atlantic degli anni ‘30, una delle vetture più prestigiose e veloci dell’epoca. La meccanica deriva dalla Chiron, compreso il motore W16 da 1.500 cavalli di potenza che le permette di raggiungere i 420 chilometri orari.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...