Crolla cavalcavia in Brianza: un morto, quattro feriti

Pubblicità
Tragedia sulla Super36 ad Annone Brianza, nel lecchese. Un cavalcavia è crollato mentre stava transitando un tir
28 ottobre 2016

Un cavalcavia è crollato ad Annone Brianza, sulla Milano-Lecco. Dal ponte è precipitato un camion, che, stando alle prime notizie pervenute, avrebbe schiacciato almeno due vetture. Ci sarebbero almeno un morto e quattro di feriti, tre bambini e il conducente del TIR, che ha rimediato un trauma toracico; sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale.

Sarebbero quattro i veicoli coinvolti: una vettura, precisamente un'Audi rossa, schiacciata completamente dal TIR, una parzialmente colpita dal mezzo e un'altra, precipitata insieme al camion dal cavalcavia; una quarta auto sarebbe rimasta invece in bilico sul ponte. La vittima sarebbe il conducente dell'Audi.

La Statale 36 è al momento chiusa in entrambi i sensi di marcia dal km 41 al km 100; l’elisoccorso è arrivato prontamente sul posto. Testimoni hanno parlato di un fortissimo boato al momento del crollo.

Già nel pomeriggio erano stati segnalati dei problemi, e le pattuglie della Polizia Locale erano intervenute sul posto, oltre alla squadra dell’Anas. Era stato disposto il blocco parziale di una corsia in direzione di Lecco. Poi il crollo.

Foto Credit: Lecconotizie.com, Corriere della Sera, Stefano Cardini

Pubblicità