Novità

Cupra Formentor, arriva in Italia la versione ibrida plug-in

-

Disponibile a partire da 45.050 euro, la Cupra Formentor VZ e-Hybrid è dotata di un powertrain in grado di erogare fino a 245 CV di potenza

La gamma della Cupra Formentor si amplia con l'arrivo di una variante ibrida plug-in, la VZ e-Hybrid, acquistabile al prezzo di attacco di 45.050 euro, che scendono a 36.800 euro con il contributo di Cupra di 4.100 euro e quello statale da 4.500 euro, vincolato però alla rottamazione. La Cupra Formentor PHEV è anche acquistabile a partire da 285 euro al mese, con 6.800 euro di anticipo. 

Il powertrain della Cupra Formentor VZ e-Hybrid consta di un motore endotermico 1.4 TSI da 150 CV e di un'unità elettrica da 115 CV, integrato al cambio automatico a doppia frizione DSG a sei rapporti. La potenza complessiva è di 245 CV, mentre la coppia massima è di 400 Nm. La trazione è anteriore. La batteria agli ioni di litio, dalla capacità di 12,8 kWh, è collocata davanti all'asse posteriore e garantisce un'autonomia di 55 km in modalità full electric. Le modalità di guida, selezionabili attraverso l'e-Manager del sistema di infotainment, comprendono e-Mode, per viaggiare 100% elettrico, e Hybrid, per un lavoro congiunto tra endotermico ed elettrico. 

La Formentor e-Hybrid è disponibile in abbinamento all'allestimento top di gamma VZ, la cui dotazione include il sistema di navigazione VZ con touchscreen da 12"; il Cupra Connect, che include funzionalità dedicate alla versione e-Hybrid, come la gestione della ricarica della batteria; cerchi in lega da 19" in Sport Black Matt/Silver, terminali di scarico nascosti con appendici rettangolari e finiture color rame; volante sportivo; e sedili sportivi avvolgenti. È offerto anche il Safe & Driving Pack, che include diversi ADAS, tra cui l'avviso dell'angolo cieco, il cruise control predittivo e il lettore dei segnali stradali. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cupra Formentor
Maggiori info
Cupra