Dacia ecco le versioni Extreme oltre l'elettrico: ci si può anche dormire [VIDEO]

Pubblicità
Con la Dacia Jogger Extreme, oltre a esplorare nuovi luoghi, ora è possibile dormire all’aria aperta
19 maggio 2023

Il marchio rumeno ha aggiunto alla sua gamma di veicoli l’allestimento top di gamma Extreme, ideato per i clienti che attribuiscono all’outdoor un grande valore tra i criteri di scelta dell’auto. 

Tutti e quattro i modelli della gamma (Spring, Sandero Stepway, Duster e Jogger) ora sono disponibili nel nuovo allestimento Extreme, dove la Spring può ora contare sul nuovo motore elettrico più potente da 65 Cv (qui per saperne di più). 

Stepway, Duster e Jogger, condividono il colore Verde Oxide e, per quanto riguarda la Spring, il colore dedicato alla piccola elettrica è il Blu Ardesia. Inoltre, sono presenti finiture in color rame, motivi decorativi e cerchi in lega da 16 pollici su Sandero Stepway e Jogger (17 su Duster). 

Per quanto riguarda gli interni, le vetture hanno nell’equipaggiamento un nuovo tessuto grigio MicroCloud (appositamente sviluppato per opporre resistenza alle aggressioni esterne), motivi decorativi su soglie porta e tappetini in gomma, dettagli in color rame sui pannelli delle porte e nel profilo delle bocchette di aerazione. 

Nei modelli Sandero Stepway e Jogger, le vetture sono dotate di un pulsante sulla consolle centrale che adatta il funzionamento dell’ESP e dell’ASR per avere una maggiore aderenza sulle superfici mobili. 

Dacia Jooger Extreme
Dacia Jooger Extreme

Con la Jogger in mezzo alla natura

Tra gli accessori disponibili nella gamma, il Pack Sleep permette alla Dacia Jogger di trasformare la vettura in una vera camera da letto. Infatti, grazie ad una struttura in legno adatta alle dimensioni del bagagliaio di Jogger, la vettura può essere trasformata in uno spazio con 190 cm di lunghezza e fino a 130 cm di larghezza

Quando viene chiuso il letto, il volume di carico disponibile è di 220 litri e nell’area di stoccaggio della struttura, può essere ribaltato all’indietro un ripiano che consente di avere un tavolino. Inoltre, gli accessori pesano in totale 50 kg e, allo stesso tempo, la struttura può essere facilmente rimossa dall’auto. 

Infine, il prezzo del Pack Sleep è di 1.500 euro se ordinato insieme a una Jogger nuova e, entro il mese di giugno, sarà disponibile come accessorio post-vendita. 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...