Dal 6 all'8 luglio la 33esima Stella Alpina

Pubblicità
Tre giorni sui passi dolomitici per l'edizione 2018 della classica di regolarità
5 aprile 2018

Punti chiave

Dal 6 all'8 luglio 2018 si terrà la trentatreesima edizione della Stella Alpina, rievocazione storica curata da Scuderia Trentina in collaborazione con il Team di Canossa Events e parte del Trofeo “Superclassica” ACI che viene attribuito alle più importanti manifestazioni per auto d’epoca. 

Delle novità per il 2018 le più rilevanti sono la permanenza in quota a Moena e il percorso sui più bei passi dolomitici. 99 le prove a cronometro e 6 prove di media in programma sui tre giorni della manifestazione.

L’evento partirà venerdì 6 luglio dal centro di Trento, con le auto storiche che si dirigeranno verso la Val di Fassa fino a Moena, dove gli equipaggi pernotteranno per tutta la gara. Il sabato si gareggerà in uno scenario spettacolare sulle strade più belle delle Dolomiti, salendo su ben sette passi alpini. La domenica si attraverseranno la Val di Fiemme e le strade del Trentino fino a Trento, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione nella sede delle Cantine Ferrari.

Visto il successo dello scorso anno, è prevista una classifica speciale dedicata alle Ferrari moderne, quale tributo al Cavallino Rampante, che competeranno sugli stessi percorsi e nelle medesime prove. Stella Alpina è inserita nel calendario del Trofeo Regolarità del Ferrari Club Italia.

Pubblicità