Devolro Diablo: la Toyota Tundra a prova di apocalisse

Devolro Diablo: la Toyota Tundra a prova di apocalisse
Pubblicità
La Toyota Tundra elaborata da Devolro è un SUV pronto a tutto e capace di muoversi su qualsiasi terreno
2 gennaio 2015

La Devolro Diablo non teme nulla, nemmeno l’apocalisse. Questo SUV è pronto a tutto ed è capace di affrontare qualsiasi tipo di terreno, dalla città al fuoristrada più estremo.

 

Basato sulla Toyota Tundra, un pickup concepito principalmente per il mercato nordamericano, ne condivide anche il motore, un V8 da 5,7 litri, opportunamente elaborato. Le versione base ha 505 CV, mentre la versione più potente ne sviluppa 625. Le prestazioni, dichiarate dal tuner statiunitense, sono da urlo: 260 km/h di velocità massima e 0-100 in soli 4,8 secondi per un SUV del peso di circa tre tonnellate. I consumi, com’era lectio aspettarsi, sono piuttosto elevati, nell’ordine di 6 km/l. Per garantirne l’autonomia il serbatoio è di ben 187 litri!

 

Più della meccanica è l’estetica a farla da padrone. Enormi pneumatici tassellati da 37 pollici oltre a conferire all’auto un’altezza complessiva di 2,17 metri ne accentuano anche le doti off-road. La carrozzeria è rivestita completamente da un vinile nero effetto fibra di carbonio.

 

I prezzi partono da 155.000 dollari (128.650€ al cambio attuale) ma considerate le infinite possibilità di personalizzazione la cifra è destinata a salire anche piuttosto in fretta. Tra gli accessori possibile il minibar o la doccia con acqua calda non sono solo che due esempi.


Per 85.500 dollari (71.000€) in più si può avere la versione blindata, di protezione B6+, in grado di resistere a ripetuti colpi di Kalashnikov AK-47. L’aumento di peso di circa 360kg, dovuto alla blindatura, stando a Devolro non implica una perdita di prestazioni o velocità massima.

Argomenti

Pubblicità