Diego Di Fabio, a 16 anni nel Mini Challenge: il racconto di Misano

Pubblicità
Il giovanissimo Diego Di Fabio, 16 anni, racconta la sua esperienza nel Mini Challenge 2019: ecco com'è andata a Misano
23 maggio 2019

Il weekend di Misano, il secondo round stagionale, è stato memorabile per me, innanzitutto a partire dal fatto che era la mia gara di casa ed erano presenti un sacco di amici e parenti. L'altro motivo sono stati i fantastici risultati ottenuti nel weekend. Il meteo durante il fine settimana non è stato d'aiuto, con pioggia e sole che cambiavano continuamente le condizioni della pista prima di ogni turno e non sapevi mai se mettere le slick o le rain.

Ho concluso il primo turno di libere, l'unico turno completamente asciutto, in terza posizione. Nelle prove libere 2, in programma il sabato mattina presto, nessuno sapeva che gomme montare, perchè l'asfalto era abbastanza umido; quasi tutti abbiamo optato per le slick e ho concluso il turno in terza posizione. Le qualifiche invece sono state completamente bagnate: le ho terminate in seconda posizione con un buonissimo feeling .

In gara 1 ci sono state delle condizioni davvero difficili e tutti abbiamo optato per le gomme slick davanti e le rain dietro. Dopo una partenza disastrosa alla prima curva mi sono ritrovato ultimo e piano piano è iniziata una rimonta fino al terzo posto; poi purtroppo è entrata la safety car fino alla fine.

In gara 2, invece, le condizioni erano strane perchè la pista era umida, ma si potevano usare le slick. In partenza ha iniziato a piovviginare ed è diventato difficilissimo gestire la macchina. Lo start è stato buono: ero in terza posizione, fino a quando il pilota al comando della gara non è finito nella ghiaia. Dopo un paio di giri sono salito al comando della gara e sono riuscitio a mantenerlo fino alla bandiera a scacchi.

Diego Di Fabio

Argomenti

Pubblicità