Dieselgate Volkswagen: le indagini portano anche a Continental

Dieselgate Volkswagen: le indagini portano anche a Continental
Pubblicità
Un manager di Continental, ha dichiarato di essere direttamente coinvolto nello scandalo del Dieselgate
1 maggio 2023

Il project manager tecnico di Continental, in questi giorni ha ammesso di essere direttamente coinvolto nello scandalo del Dieselgate. 

Era il 2015 quando è iniziato lo scandalo del Dieselgate che ha colpito il Gruppo Volkswagen e, in questi ultimi giorni, sembra che un project manager tecnico di Continental abbia ammesso di essere direttamente coinvolto in questo scandalo, incriminando anche altri imputati a conoscenza di quanto successo

A riportare la notizia è Reuters (il quale cita i pubblici ministeri tedeschi) e secondo quello dichiarato dal pubblico ministero, sembra che altre persone accusate si siano messe in contatto con lo stesso ufficio del ministero per rilasciare delle dichiarazioni su quanto accaduto otto anni fa. 

Nel novembre del 2021, le indagini relative al Dieselgate si sono ampliate ad alcuni ex top manager di Continental e solo in questi ultimi giorni, è arrivata la confessione di questo project manager (anonimo). 

Infine, le persone che sono sotto inchiesta sono circa una sessantina, con capi d’accusa differenti e che spaziano dal favoreggiamento alla frode. 

Pubblicità