DiRT Rally 2.0: ecco l'update del FFB

DiRT Rally 2.0: ecco l'update del FFB
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Gli sviluppatori di Codemasters hanno rivelato che nell'aggiornamento di oggi sarà incluso un miglioramento del Force Feedback
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
15 maggio 2019

L'avevamo sottolineato nella nostra recensione che il force feedback di DiRT Rally 2.0 non riesce a trasmettere tutte le informazioni necessarie al pilota virtuale. 

Per questo motivo oggi, nella versione 1.4.1, arriverà l'attesissimo aggiornamento del FFB che, secondo gli sviluppatori di Codemasters, riuscirà a sistemare tutte le mancanze segnalate dagli utenti.

Un nuovo FFB

Sul forum ufficiale infatti diversi piloti virtuali hanno espressamente chiesto a Codemasters di realizzare una patch correttiva e, come ci aveva confessato Ross Gowing in merito all'arrivo della realtà virtuale, "i nostri devs ascoltano sempre la community".

Sarà quindi molto interessante scoprire quali effettivi cambiamenti saranno apportati al titolo off road, nello specifico in merito al feedback che si riceve dal volante quando avvengono i trasferimenti di carico e si affrontano prove speciali dove le superfici presentano molte sconnessioni e asperità. 

Se il nuovo update si dimostrerà valido, DiRT Rally 2.0 potrebbe essere eletto miglior titolo di rally mai realizzato grazie alla sua ottima fisica e alla grafica fantasmagorica; rimane comunque il problema di una IA sbilanciata ma siamo fiduciosi che in una futura patch anche questo problema sarà risolto definitivamente.

In aggiunta, gli stessi devs hanno rilasciato una guida PDF (in inglese) per settare al meglio le vostre periferiche di gioco a cui vi consigliamo di fare riferimento prima di esprimere il vostro giudizio in merito ai nuovi cambiamenti.

Pubblicità