Dodge Charger SRT8 Super Bee

Dodge Charger SRT8 Super Bee
Pubblicità
Sarà presentata in occasione della prossima rassegna automobilistica californiana una edizione speciale della Dodge Charger SRT8 denominata Super Bee, immediatamente riconoscibile grazie a tinte e grafiche dedicate
14 novembre 2011

Debutterà a Los Angeles la Dodge Charger SRT8 Super Bee, edizione speciale della nota muscle-car americana caratterizzata esteriormente da un'ampia calandra frontale sdoppiata, ai cui lati spiccano dei gruppi ottici dalla linea decisa e aggressiva.

Tratti distintivi di questa special edition, sono le tonalità cromatiche in cui la Charger viene proposta, ovvero Stinger Yellow e Pitch Black, a loro volta caratterizzate dalle grafiche Super Bee dedicate, i cui loghi campeggiano su griglia anteriore e fiancate, mentre i cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze sdoppiate sono specifici per questo modello.

Aperta la portiera si notano degli interni globalmente scuri con inserti metallizzati, mentre le sellerie presentano della bande racing in color grigio argento con bordini gialli, oltre al logo del calabrone già presente all'esterno della vettura.

Sotto il cofano della Dodge Charger SRT8 Super Bee pulsa un V8 HEMI da 6.4 litri, capace di erogare 465 CV di potenza e 630 Nm di coppia massima, che si traducono in uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in poco meno di 5 secondi, e una punta velocistica di 280 km/h. Arriverà sul mercato a inizio 2012 a un prezzo ancora in fase di definizione.

Pubblicità