DR 5.0: il nuovo SUV compatto a benzina o a GPL

Pubblicità
DR Automobiles presenta un nuovo SUV compatto dal design moderno e dai contenuti interessanti. Disponibile a benzina o bi-fuel GPL, con prezzi da 18.900. Arriva nelle concessionarie il 21-22 marzo
10 marzo 2020

A distanza di qualche giorno dal Salone di Ginevra 2020 "che non c'è", DR Automobiles presenta il nuovo 5.0, il SUV compatto dedicato alla città. Il modello presenta un look moderno e contenuti tecnologici ad un prezzo competitivo. Scopriamolo insieme.

Il nuovo SUV DR 5.0
Il nuovo SUV DR 5.0

Sportivo e tecnologico

Il nuovo DR 5.0 si fa rigonoscere per il look grintoso e muscoloso: il muso ha un paraurti bombato, che accoglie le prese d'aria laterali e la principale cromata di forma esagonale. L'assetto è slanciato anche dagli inserti grigi nella parte bassa della scocca, sia all'anteriore che al posteriore, e dai cerchi da 18" presenti di serie. Di dietro, invece, si nota un design curato dei gruppi ottici e gli scarichi inglobati nello skid plate.

Per quanto riguarda le dimensioni, il SUV 5.0 è lungo 4,35 m e ha un passo di 2,63 m. Dentro le portiere i tecnici italiani hanno mixato dettagli sportivi, come i sedili semi avvolgenti e le cuciture a contrasto, con altri tecnolofici. Infatti, al centro della plancia è presente uno schermo touch da 9" per le gestione dell'infotainment e possibilità di connessione con Apple CarPlay e Android Mirrorin Screen, mentre sotto il naso del guidatore le informazioni di bordo sono trasmesse da un secondo display da 7", personalizzabile. Non mancano i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore.

Gli interni del DR 5.0 2020
Gli interni del DR 5.0 2020

Benzina o GPL

Sotto al cofano del DR 5.0 si trova un propulsore a benzina 1.5 aspirato, con una potenza di 116 CV e una coppia massima di 143 Nm, abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti. Questa motorizzazione è disponibile anche in versione a doppia alimentazione benzina/GPL.

Il nuovo DR 5.0 arriverà nelle concessionare nel fine settimana del 21 e 22 marzo: il prezzo parte da 18.900 euro, che lievita di 1.000 euro se di preferisce il motore bi-fuel.

La novità DR Automibiles dedicata alla città e non solo
La novità DR Automibiles dedicata alla città e non solo
Pubblicità