DR Automobiles: punti chiave del piano industriale per Termini Imerese

DR Automobiles: punti chiave del piano industriale per Termini Imerese
Pubblicità
Il Gruppo DR Automobiles punta a riassorbire 1.312 dipendenti nell'ex stabilimento Fiat di termini Imerese ove saranno assemblati 4 modelli con un volume di 60.000 unità annue a pieno regime
16 settembre 2011

DR Automobiles Groupe ritiene ha reso noti alcuni dei punti cardine del piano industriale presentato al Ministero dello Sviluppo Economico e alla Regione Sicilia per lo sviluppo di un polo automobilistico a Termini Imerese: il piano prevede il riassorbimento di 1.312 dipendenti, ed è inoltre prevista la costruzione di 4 modelli con un volume di 60.000 unità annue a pieno regime.

L’attuale processo produttivo dello stabilimento di Termini Imerese resterà invariato: lastratura, verniciatura e assemblaggio.

All’interno quindi di un contesto industriale che rimarrà pressoché immutato, la DR Automobiles Groupe auspica di poter contare sia sulle maestranze dello stabilimento automotive di Termini Imerese, sia su quello che oggi rappresenta il suo fondamentale indotto.

L’intenzione della DR Automobiles Groupe è quella di valorizzare al massimo l’importante know-how e le competenze specifiche, sviluppate nell’arco di 40 anni, delle aziende e delle maestranze che orbitano intorno allo stabilimento siciliano.

DR Automobiles Groupe lavorerà affinché l’intero polo siciliano continui a rappresentare un punto di riferimento per l’automotive in Italia.

Pubblicità