DR: in concessionaria saranno controllate da strumenti Texa

DR: in concessionaria saranno controllate da strumenti Texa
Pubblicità
Le nuove SUV DR saranno "vigilate " in officina dalla veneta Texa!
25 marzo 2008
Il cambiamento sposa la tecnologia: TEXA è stata scelta da DR Motor Company, la nuova casa automobilistica italiana capitanata da Massimo Di Risio, come fornitore ufficiale delle sue officine autorizzate.

L’accordo biennale, ufficializzato oggi ad Isernia nella sede della DR Motor Company, prevede una fornitura esclusiva di primo equipaggiamento a tutte le circa 200 officine autorizzate del marchio DR Motor Company.
Il network dei centri di assistenza DR Motor effettuerà dunque la diagnosi dei SUV “DR5” benzina e diesel con NAVIGATOR, uno degli strumenti di punta TEXA. 

La diagnosi dei veicoli DR verrà integrata nella soluzione multimarca di TEXA.
In questo modo le officine DR avranno il vantaggio di poter operare anche su veicoli di altri brand gestiti dal software TEXA, mentre le officine che già possiedono la strumentazione TEXA (circa il 50% degli autoriparatori nazionali utilizza uno strumento costruito a Monastier di Treviso) potranno disporre della diagnosi DR con un semplice e rapido aggiornamento software. 

“E’ importante per noi - dichiara Massimo Di Risio, Presidente della DR Motor Company - garantire la massima tranquillità ai clienti che ci hanno dimostrato fiducia acquistando le nostre auto. La scelta della DR Motor Company di lavorare con TEXA è stata dettata proprio dalla volontà di fornire le nostre officine del meglio che la tecnologia offre per quanto concerne la diagnostica”.

NAVIGATOR di TEXA è uno strumento in grado di connettersi e dialogare con i più sofisticati sistemi di controllo elettronici dei veicoli.
Grazie al software proprietario IDC 3, NAVIGATOR permette di individuare, collegandosi alla presa Obd, i guasti ed i malfunzionamenti, suggerendo al meccanico la corretta procedura di riparazione. 

Le ottime prestazioni, la semplicità d’utilizzo e la velocità del prodotto hanno fatto la differenza, ma grazie a questa scelta DR Motor Company ha anche il merito di essere perfettamente in regola con le normative comunitarie disposte nell’Articolo 26 del Regolamento 1400/2002 (la cosiddetta “Direttiva Monti”) che impongono ai costruttori di autoveicoli l’obbligo di concedere a tutti i riparatori indipendenti l’accesso completo alle informazioni tecniche per la riparazione e la manutenzione degli autoveicoli.

“Siamo onorati – ha detto Bruno Vianello, fondatore e Presidente di TEXA – di questa partnership con una casa automobilistica che sta innovando tutte le regole del settore.  Sono impressionato dalle vendite previste nel 2008 da DR in Italia ed ammirato dal loro progetto di realizzare automobili di eccellente qualità a prezzi molto competitivi. Siamo felici di supportare questa bella avventura imprenditoriale con i nostri strumenti”.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...