noleggio

Driiveme: noleggiare un’auto a 1 euro si può

-

Arriva in Italia un nuovo servizio che mette in collegamento per lo più stazioni ed aeroporti

Driiveme: noleggiare un’auto a 1 euro si può

Si chiama Driiveme la startup francese che è da poco arrivata anche in Italia e che promette di poter noleggiare un’auto o un furgone al prezzo di 1 euro, a patto che il viaggio sia di sola andata. Perché?

Perché più che una compagnia di noleggio, Driiveme è un’azienda che offre alle compagnie di rent-a-car, ma anche a qualsiasi aziende che gestisce una flotta e ai privati la possibilità di trasferire un veicolo da una località all’altra senza sostenere i costi del trasporto a mezzo bisarca o con autisti professionisti.

In pratica le società di autonoleggio “esternalizzano” i trasferimenti a Driiveme, che li mette in collegamento con i potenziali viaggiatori che svolgeranno il servizio gratuitamente o quasi prenotando sul sito Internet o sulla app di Driiveme. Partenze e arrivi sono situati per lo più presso stazioni ferroviarie ed aeroporti.

La principale condizione è che il viaggio va effettuato nelle giornate stabilite e nell’arco di 24 ore. Carburante e pedaggi sono a carico dell’utente, che però può utilizzare il veicolo anche per il car sharing, condividendo dunque le spese di viaggio. Il servizio include nel prezzo la copertura assicurativa. Il numero di chilometri consentito per andare dal punto A al punto B è stabilito alla prenotazione e maggiorato del 20% per consentire qualche breve deviazione.

All’atto della prenotazione si verserà un deposito di 100 euro, che sarà restituito alla consegna del veicolo. Se si effettua una cancellazione si dovrà pagare invece una penale di 25 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento