DTM 2018, Misano. Un augurio di pronta guarigione a Robert Wickens

DTM 2018, Misano. Un augurio di pronta guarigione a Robert Wickens
Pubblicità
  • di Automoto.it
I piloti del DTM hanno voluto salutare il loro compagno della passata stagione Robert Wickens, dopo il tremendo schianto che l'ha visto protagonista in IndyCar a Pocono
  • di Automoto.it
24 agosto 2018

Siamo alla vigilia del 7° round della stagione per il campionato turismo tedesco, il DTM. Alex Zanardi sembra pronto per mettere a ferro e fuoco il circuito dando del filo da torcere agli avversari. Il meteo promette inoltre di rimescolare le carte con qualche scroscio di pioggia che renderà tutto ancore più imprevedibile. 

Oggi i piloti, prima di dedicarsi alla bagarre più dura, hanno voluto approfittare del pomeriggio 'libero' per salutare il loro amico e collega della passata stagione Robert Wickens, il quale è rimasto coinvolto in un tremendo schianto durante lo scorso weekend di gara nella classe IndyCar a Pocono. Qui il video.

Nel corso del settimo giro la ruota anteriore destra della monoposto Dallara del pilota canadese ha toccato la anteriore sinistra della vettura di Ryan Hunter-Reay che nel frattempo aveva perso aderenza, un contatto che ha fatto decollare la sua vettura che ha impattato sulle barriere laterali prima di volteggiare pericolosamente sopra la testa del co-protagonista dell'incidente.

L'incidente ha coinvolto altri tre piloti, tutti usciti illesi dall'accaduto. L'unico a dover essere sottoposto d'urgenza alle cure dei medici è stato Robert Wickens, che è stato elistrasportato all'ospedale Lehigh Valley Hospital-Cedar Crest in Allentown in stato comunque di coscienza. 

Per lui ci sarà un percorso piuttosto lungo prima di risalire in macchina e tutti i suoi amici delle turismo tedesche hanno voluto lanciare questo caloroso messaggio, con uno striscione firmato da tutti i partecipanti al campionato. 

Pubblicità