DTM 2018, Zandvoort: Paffett, 1° in Gara1, consolida la leadership

Pubblicità
La prima gara sul circuito nord olandese si conclude con la vittoria di Paffett, che guadagna punti importanti per il Campionato. 2° Di Resta e 3° Auer. Tanta baggarre e carte rimescolate dall’ingresso della Safety Car
14 luglio 2018

Sul circuito olandese di Zandvoort, l’inglese Gary Paffett parte in pole position e conquista una sudatissima vittoria in Gara1 con la sua Mercedes-AMG C 63. Dopo aver dominato per tuta la gara e aver gestito il pit stop alla perferzione, il leader di campionato non si è fatto distrarre dalla lunga bandiera gialla con Safety Car (a causa dell’incidente di Müller, che è arrivato lungo, si è schiantato contro le barriere e ha costretto l’ingresso del camion per la rimozione della sua Audi). Sul secondo gradino del podio sale Di Resta, che ha battagliato per tutta la gara con un motivato Lucas Auer (3°) e Pascal Wehrlein, che si deve accontentare del 4° posto a causa di un pit-stop un po’ lungo.

Peccato il pilota Audi, Rast: il n°33 ha ritardato al massimo il cambio gomme, ma l’ingresso della SC gli ha rovinato i piani e, sul finale, è stato costretto a rientrare ai box per il pit-stop, chiudendo poi la sua gara in 17esima piazza.

 

Nella gallery trovate la classifica completa, ma lo show del DTM non è finito: domani ci saranno le Qualifiche2 e Gara2. Continuate a seguirle con noi di Automoto.it!

Pubblicità
Caricamento commenti...