DTM Nürburgring, Mick Schumacher in pista per dei giri di prova

Pubblicità
Il figlio del mitico Michael Schumacher è sceso in pista su una Mercedes nel venerdì di prova del DTM al Nürburgring per dei giri dimostrativi. Ecco i commenti a caldo
7 settembre 2018

Il weekend del Campionato DTM al Nürburgring è ufficialmente iniziato (qui le info e gli orari, e non dimenticatevi di seguirlo in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube): secondo voi chi vincerà? Leggete l’analisi di Nicola Villani.

 

Nel corso della giornata di venerdì, è sceso in pista per qualche giro dimostrativo su una DTM anche Mick Schumacher, figlio del mitico Michael. Era la prima volta che il pilota tedesco saliva su un’auto da turismo (in questo caso ha pilotato una Mercedes), ecco quali sono state le sue sensazioni: «Mi sono divertito molto. È stata una bella esperienza. Mille grazie a Gerhard Berger per l'invito. La potenza di una vettura DTM è davvero impressionante. In queste condizioni meteorologiche, è stato un po’ più facile di guidare una vettura di Formula 3. I consigli di Pascal [Wehrlein] sono stati molto utili. Soprattutto quando mi ha spiegato come gestire la pressione dei freni».

Aggiunge Gerhard Berger: «I ragazzi dell'IRI hanno avuto l'idea. Ero entusiasta subito e l'ho supportato, proprio come Mercedes-AMG e poi l'abbiamo realizzato. Mick sta andando molto bene in Formula 3 e ha vinto la sua prima gara. È stato un piacere guardare il ragazzo mentre metteva in mostra gradualmente i geni Schumacher e mentre si divertiva a guidare la nostra auto DTM. Michael Schumacher è una leggenda, è il miglior pilota di Formula 1 di sempre».

Pubblicità