È possibile fare sessioni di Yoga in macchina?

È possibile fare sessioni di Yoga in macchina?
Pubblicità
  • di Automoto.it
Waze e Headspace, partnership per ridurre lo stress alla guida
  • di Automoto.it
14 ottobre 2021

La guida a volte può essere così totalmente stressante anche per i soggetti più pazienti del pianeta. Sia che tu stia cercando di affrontare un percorso stradale complicato o semplicemente sprecando il tuo tempo prezioso seduto nel traffico.

La popolare app di navigazione Waze ha appena lanciato una nuova funzione "per incoraggiare i conducenti a godersi la guida".

Waze ha collaborato con l'app di meditazione Headspace per lanciare una nuova esperienza, che include una selezione di cinque nuovi Mood: Aware, Bright, Hopeful, Joyful e Open, per aiutarti a esprimere come ti senti durante le diverse parti del tuo viaggio. 

A completare il pacchetto ci si può trovare una playlist su Spotify attentamente curata da Headspace, chiamata Find Joy in the Journey (disponibile anche tramite il lettore audio Waze).

La nuova esperienza di Waze include anche istruzioni di navigazione personalizzate di Eve Lewis Prieto, insegnante di mindfulness di Headspace e direttrice della meditazione.

Prieto, che descrive la consapevolezza come "la qualità di essere nel momento presente, riposando intenzionalmente la tua attenzione e la tua consapevolezza con o su qualunque cosa tu stia facendo con un senso di curiosità, apertura e gentilezza", afferma che la nuova esperienza Waze può aiutare i conducenti "imparare modi per coltivare una mente più consapevole, aperta e curiosa portando la tua attenzione sul compito di guidare lasciando andare le emozioni che non ti servono e coinvolgendo i sensi", aggiungendo che è sorprendente "quanta parte del tempo guidiamo con il pilota automatico e in realtà ci perdiamo gran parte del viaggio”.

Per trovare un modo per aiutare a combattere gli effetti negativi del traffico e incoraggiare i conducenti a godersi la guida, sulla scia della Giornata mondiale della salute mentale, ci siamo rivolti ai nostri amici di Headspace, leader mondiale nella consapevolezza e nella meditazione”.

L'esperienza Headspace su Waze è disponibile per un periodo di tempo limitato in inglese, francese, spagnolo e portoghese. Per attivare l'esperienza, tocca Il mio Waze per trovare il banner Drive with Headspace .

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...