E se tornasse la Fiat Multipla? Ecco come sarebbe... [Video]

Pubblicità
Un redesign ardito per il “brutto anatroccolo” della Fiat di fine anni ‘90
30 dicembre 2020

Tanto sgraziata esteticamente, quanto spaziosa e intelligente all’interno. La Fiat Multipla prima serie, quella del 1998 e prodotta fino al 2003, da sempre divide il pubblico tra detrattori ed estimatori.

Il videoblogger TheSketchMonkey, noto soprattutto per i suoi redesign di modelli storici, dopo numerose richieste dei suoi follower ha voluto cimentarsi con il brutto anatroccolo della Fiat di fine anni ‘90, per capire se si possa tirare fuori una Multipla più piacevole del progetto originario.

Ne è venuta fuori una Multipla più moderna e riuscita da punto di vista estetico, in cui gli elementi tondeggianti cedono il passo a linee più tese e futuristiche, che in qualche modo ricordano quelle della Fiat Centoventi, il prototipo presentato allo scorso Salone di Ginevra che rappresenta la “svolta elettrica” del brand Fiat per i prossimi anni.

Una nuova Multipla è dunque possibile? Probabilmente sì, ma è anche vero che le prime vittime dell’avvento dei SUV sono state proprio le monovolume insieme alle wagon, accantonate per fare spazio ai crossover che oggi sono il tipo di carrozzeria in testa alle preferenze del mercato. Fino a che le multispazio non torneranno in auge, difficilmente i costruttori investiranno nuovamente in questa tipologia di auto.

Argomenti

Pubblicità