e-tron è in vendita: via ai preordini italiani del 1^ SUV elettrico Audi

e-tron è in vendita: via ai preordini italiani del 1^ SUV elettrico Audi
Pubblicità
Online solo i primi 200 con prezzo circa 80.000 euro, di cui 3000 da versare all’ordine. Consegne a fine anno
13 aprile 2018

Una tappa fondamentale sia per il mercato, pur nella nicchia di piccoli numeri a livello Italia, sia per il percorso che sta seguendo l’automobile, soprattutto per noi europei che stentiamo a credere nella rivoluzione elettrica a breve termine. Da Audi arriva oggi la conferma della disponibilità anche in Italia del nuovo SUV elettrico di classe superiore, con trazione integrale a gestione elettronica.

L’occasione è la concomitanza della tappa italiana di Formula E, a Roma, per questo nuovo capitolo della storia Audi. Disponibile in strada, subito? No calma, occorre registrandosi al sito www.e-tron.audi.it, dopo aver versato 3000 euro i clienti riceveranno un voucher di prenotazione, per una delle prime 200 Audi e-tron disponibili in Italia solo da fine anno. Sono già oltre 6mila nel mondo i preordini eseguiti per Audi e-tron e la sola Norvegia ha totalizzato 3.700 prenotazioni. Ricordiamo che Audi e-tron è un large SUV caratterizzato dalla ricarica ultra rapida a 150 kW, in grado di ripristinare l‘80% d’autonomia in meno di 30 minuti. Al powertrain elettrico si accompagnano generosa abitabilità e la trazione quattro, per la prima volta integralmente a gestione elettronica.

Audi e-tron sarà la prima vettura del Marchio equipaggiata con funzionalità acquistabili a richiesta attraverso l’app myAudi: anche in un momento successivo alla consegna sono diverse le funzioni attivabili, relative all’illuminazione, all‘assistenza alla guida o all‘infotainment. Audi e-tron verrà prodotta nello stabilimento Audi di Bruxelles e il prezzo sarà in Germania pari a circa 80.000 euro, tanto per avere un riferimento. Nel 2025 un veicolo Audi su tre sarà elettrico.

 

Pubblicità