Ecco la tuta alare elettrica da 300 km/h di BMW

Ecco la tuta alare elettrica da 300 km/h di BMW
Pubblicità
  • di Automoto.it
La casa automobilistica ha finanziato il progetto di una tuta alare elettrificata, in grado di consentire a chi la indossa di raggiungere una grandissima velocità. I video lo dimostrano
  • di Automoto.it
19 novembre 2020

Il futuro sarà elettrico, lo vediamo con le auto, forse meno scontato che si svolgerà nei cieli. Le grandi case stanno investendo da anni su questo segmento e, ormai, i modelli disponibili hanno raggiunto una maturità solida, che nulla ha da invidiare ai modelli benzina. BMW è stata una delle case che per prima ha creduto in questo tipo di mobilità, non solo presentando modelli come il C-Evolution per le due ruote o la i3 e la i8 per le quattro ruote, ma anche allargando la sua gamma a prodotti come le e-bike. Ora sembra proprio che con l’elettrico la casa di Monaco di Baviera voglia anche conquistare i cieli.

Nei video si può ammirare il primo lancio di una tuta alare finanziata dalla casa tedesca. La particolarità del progetto è che la tuta è dotata di un motore elettrico da 15 kW che alimenta due turbine da 7,5 kW capaci di 25mila giri al minuto. Il risultato lo si può ammirare nel video: il collaudatore è riuscito a raggiungere la velocità (lineare) di 300 chilometri orari contro i consueti cento concessi dalle tute alari ma, soprattutto, grazie ai motori nel video si può notare chiaramente come il pilota riesca a “battere” la gravità e realizzare uno dei sogni più antichi dell’uomo: volare. Che questo progetto rimanga solo un prototipo oppure diventi disponibile per la vendita attualmente non è dato sapersi.

Pubblicità