Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A settembre, la Leapmotor B05 ha fatto il suo ingresso durante il Salone di Monaco. È stata presentata come una nuova compatta elettrica che la casa automobilistica cinese, grazie all’aiuto di Stellantis, lancerà prima in Cina e poi in Europa nel 2026 (che si chiamerà Leapmotor Lafa 5). Durante la presentazione è stato dichiarato che all’interno della gamma sarebbe stata fatta una versione Ultra ad alte prestazioni (finalmente). È arrivato il momento di vedere un’anteprima che Cao Li, Senior Vice President di Leapmotor, ci ha mostrato rivelando alcune foto.
Osservando le immagini ufficiali, la vettura è completamente trasformata: ha un body kit che la rende più sportiveggiante con un splitter in nero lucido e dispone anche di minigonne laterali che si abbinano perfettamente ai nuovi cerchi neri. Al posteriore c’è ovviamente un ampio spoiler con un diffusore che esalta il look sportivo della versione Ultra di quest’auto.
E sotto al cofano? Per fortuna cambia anche quello, perché disporrà di un powertrain più potente, forse con due motori e un assetto rivisitato, aiutando l’auto in curva. Questa versione sarà lanciata sul mercato europeo solo durante il secondo trimestre del 2026, aumentando il nostro desiderio di saperne di più su questa nuova sportiva elettrica.