Ecco, questo anche no. La mini Alfa fa schifo [VIDEO]

Pubblicità
Questo rendering di un'interpretazione in chiave Alfa Romeo della Citroen Ami e della Fiat Topolino proprio non ce lo meritavamo
20 dicembre 2023

Va bene tutto, ma questa Alfa Romeo Small proprio non ce la meritavamo. Capiamo bene che le economie di scala interne al gruppo Stellantis abbiano portato alla condivisione della stessa piattaforma per quadricicli elettrici, ma un conto sono la Fiat Topolino e la Citroen Ami, un altro è questo rendering a firma dell'aspirante designer conosciuto su YouTube con il nome di Mahboub 1. Visto il trend tracciato dalla Topolino e dalla Ami, il nostro ha ben pensato di dare vita a una sorta di Frankenstein in salsa Alfa Romeo.

Nel suo video di YouTube, Mahboub sostiene di essersi ispirato ad alcune vetture della storia di Alfa Romeo. Ci verrebbe da aggiungere per vituperarla, ma sorvoliamo. Chiamata Small in onore della Giulia GT coupé degli anni Sessanta, presenta anche un inquietante portapacchi al posteriore, a tutto vantaggio della visibilità per il conducente. Si tratta di un dettaglio che vuole richiamare le spider vintage del Biscione, chiaramente con un effetto tragicomico sulla aspirante cuginetta della Ami. 

La firma ottica quadrupla all'anteriore, con la calandra a unire i fari, è un chiaro omaggio alla Giulia Totem, e al suo inconfondibile sguardo. Certo che in questo contesto adottare uno stilema così iconico come quello della vettura della casa del Biscione è, per dirla all'inglese, come mettere il rossetto a un maiale. Il risultato finale, livrea bicolore con tanto di rosa utlizzato compresa, potete osservarlo meglio nel video che vi proponiamo in apertura. Ammesso che vogliate davvero sottoporvi a questa tortura. 

Video: Mahboub 1, via YouTube

Argomenti

Pubblicità