Elon Musk "spiato" da un diciannovenne, che ora vuole 50.000 dollari

Elon Musk "spiato" da un diciannovenne, che ora vuole 50.000 dollari
Pubblicità
Grazie alla tracciatura in diretta dei voli si può conoscere dove è Elon Musk, con il suo jet privato. Chi ha aperto la fonte pubblica non cede alla prima richiesta del boss Tesla
2 febbraio 2022

Non bastassero le novità Tesla e le missioni spaziali, ora Elon Musk balza alle cronache anche per una vicenda inusuale dagli aspetti innovativi. Un giovane gli chiede denaro per una causa non comune: chiudere il noto account che traccia gli spostamenti del jet privato con cui Elon Musk si muove per il mondo.

Sembrerebbe un ricatto ma in realtà il tutto pare più orientabile al business e la spinta mediatica, invece che ai tribunali. Si perché uno come Musk se volesse potrebbe spostarsi senza farlo sapere. E invece anche quando venne in Italia la scorsa estate lo abbiamo saputo in diretta grazie alla tracciatura dei voli.

Jack Sweeney è divenuto celebre per questa inedita funzione, molto seguita per via della popolarità di Musk (oltre 120mila utenti seguono @ElonJet). Il 19enne che ha creato questo sistema visibile online si è visto contattare dal boss Tesla che pare gli abbia offerto 5.000 dollari per chiudere l’account silenziando la fonte di notizie, ma Il giovane ha rilanciato.

Perché non 50.000? Così potrebbe pagarsi gli studi e magari un’auto Tesla. Al momento la vicenda è in evoluzione e al ragazzo potrebbe convenire sviluppare il concetto, visto che non solo i fan di Musk ma anche i responsabili di molte aziende hanno interesse ad avere una comoda e immediata tracciatura di certi voli, con a bordo persone, a vario titolo.

Pubblicità