Elude pedaggi autostrada per 16.000 euro: camionista beccato e multato

Elude pedaggi autostrada per 16.000 euro: camionista beccato e multato
Pubblicità
L'autista è stato fermato lungo la A4 per un normale controllo di routine. Poi sono emerse le 13 sanzioni amministrative
30 agosto 2019

16.000 euro di pedaggi autostradali. Questo l'importo eluso da un camionista di origine romena (finalmente) rintracciato e fermato dalla Polizia Stradale di Gorizia che lo ha fermato lungo la A4.
Il camionista, in realtà, era stato fermato per una verifica di routine al suo camion ma nel corso delle verifiche è emerso che gli erano state contestate 13 sanzioni amministrative per mancata corresponsione del pedaggio. Titolare della sua ditta di trasporti, il camionista usava sempre la stessa tecnica: una volta arrivato al casello dichiarava di non avere l'importo sufficiente per pagare la tratta e richiedeva il "mancato" pagamento. Il problema è che, poi, lo scontrino rimaneva non pagato.

Stop alla patente

Gli agenti della Stradale hanno intimato all'uomo il pagamento delle multe 2019, 900 euro subito pagati, mentre per le sanzioni precedenti è stata avviata una azione di recupero crediti da parte della concessionaria autostradale.
Come per i privati il camionista è stato anche privato dei punti sulla patente: per la precisione 26. Il non pagamento dell'autostrada, nei tempi previsti dalle possibilità offerte dal "mancato pagamento" causa la perdita di 2 punti per ogni infrazione.
Il camionista, dunque, non potrà più guidare in Italia per il tempo previsto dalla legge.

Argomenti

Pubblicità