attualità

Enrico De Vita: «Il diesel oggi è il motore più pulito che c'è» [Video]

-

Sulla scia dello scandalo VW, l'ingiustificata guerra ai diesel ha trovato nuova linfa per i suoi fanatici detrattori. Eppure il motore a gasolio è diventato addirittura più pulito del benzina | E. De Vita

Enrico De Vita: «Il diesel oggi è il motore più pulito che c'è» [Video]

 

Il nostro editorialista Enrico De Vita è tornato a parlare della ingiustificata guerra ai diesel, che proprio in questi giorni, sulla scia dello scandalo Volkswagen, ha trovato nuova linfa per i suoi fanatici detrattori. De Vita infatti, intervistato da Ilaria Brugnotti e Roberto Boccafogli su Reteconomy, spiega che il motore a gasolio, soprattutto nelle moderne varianti Euro 6, è diventato addirittura più pulito delle unità a benzina.

  • kevin666, Stazzano (AL)

    cosa scegliere?

    in effetti ci si puo'schierare pro o a sfavore diesel....ma io faccio sempre il vecchio confronto, mentre cammino a piedi se c'e' un'auto accesa ciclo "otto" non me ne accorgo....se e' diesel,l'odore mi disturba...ancora oggi!(considero auto recenti)
    dopo questa ironica novella....cosa compro se voglio cambiare auto?potendo fare una scelta libera,diesel o benzina.....
  • Mario.Tz, Milano (MI)

    Concordo con Paolo620..

    Non credo che rispondere ad isterie estremiste con altrettante isterie estremiste di segno opposto giovi ad alcuno...
    Nota per i realizzatori del video. La foto proposta mentre si parla del designer della DS non è quella di Flaminio Bertoni, ma quella di Nuccio Bertone.
Inserisci il tuo commento