F1 2019 Legends Edition Senna e Prost, F2 confermata [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Con un nuovo teaser Codemasters annuncia la Legends Edition del nuovissimo F1 2019 per PlayStation 4, Xbox e PC. Il videogioco includerà anche la Formula 2
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
26 aprile 2019

Dopo aver annunciato che F1 2019, il videgioco dedicato al mondiale di Formula 1, arriverà a giugno, gli sviluppatori di Codemasters hanno rilasciato un nuovo teaser della "Legends Edition Senna e Prost" che comprenderà la mitica McLaren MP4/5B e la Ferrari F1-90.

In aggiunta, dopo le anticipazioni del primo trailer del gioco, è stata confermata la presenza del mondiale Formula 2 dove potrete vestire i panni di alcuni piloti della stagione 2018; tra questi spiccano i nomi di Lando Norris e Alex Albon. 

Senna vs Prost

Acquistando la Legends Edition non avrete accesso solo alle due monoposto sopraccitate ma, in aggiunta, potrete rivivere il duello tra i due piloti con otto sfide dedicate; una sorta di modalità storica che ricorda agli appassionati una delle rivalità più accese ed emozionanti dell'intera storia della Formula 1.

Paul Jeal, franchise director di Codemasters F1, ha dichiarato:

«La rivalità tra Ayrton Senna e Alain Prost iniziò nella stagione 1984 e raggiunse uno dei vertici più drammatici di sempre nel primo giro del Gran Premio del Giappone durante la stagione 1990. È una rivalità che è andata oltre lo sport ed è considerata la più grande di tutti i tempi dai fan della F1. Siamo certi che la nostra community apprezzerà questa nuova aggiunta».

Ovviamente non mancano nemmeno i modelli 3D dei due piloti, quale dei due sceglierete per conquistare la vittoria?

Ecco la McLaren MP4/5B del 1990 guidata da Ayrton Senna compresa nella Legends Edition
Ecco la McLaren MP4/5B del 1990 guidata da Ayrton Senna compresa nella Legends Edition

Anniversary Edition

Se invece preferite festeggiare insieme a Codemasters il decimo titolo di F1 realizzato dalla software house, la Anniversary Edition rappresenterà la scelta migliore. Questa edizione speciale includerà anche la Ferrari F10 2010 di Fernando Alonso e Felipe Massa, così come la McLaren MP4-25 di Lewis Hamilton e Jenson Button. Entrambe le vetture saranno anche presenti nella Legends Edition insieme a tutte le monoposto storiche presenti in F1 2018.

La confezione del videogame sarà diversa per ogni nazione: nel Regno Unito e per l'uscita globale saranno presenti Hamilton e Sebastian Vettel, nei Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo ci saranno Max Verstappen e Hamilton, Charles Leclerc e Pierre Gasly saranno presenti in Francia, Carlos Sainz e Hamilton in Spagna, Robert Kubica e Hamilton in Polonia e infine Lance Stroll al fianco di Hamilton nell'edizione Canadese.

Ed ecco la Ferrari F1-90 guidata da Alain Prost
Ed ecco la Ferrari F1-90 guidata da Alain Prost

Formula 2: benvenuta!

Secondo alcune indiscrezioni, la stagione Formula 2 2019 sarà aggiunta al gioco sotto forma di download digitale nel corso di quest'anno ma, fin da subito, si potrà correre con le monoposto della stagione 2018.

Paul Jeal ha inoltre confermato che la F2 è stata fortemente richiesta dall'utenza e potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella carriera in single player.

Sfortunatamente ha anche comunicato che non può fornire ulteriori dettagli in merito ma, sicuramente, la scelta di Codemasters di includere anche la Formula 2 arricchirà ulteriormente il gameplay di F1 2019, rendendolo uno dei racing games più completi anche senza l'ausilio della modalità multiplayer.

Non ci resta che attendere nuove informazioni!

Argomenti

Pubblicità