F3, incidente Macao: Sophia Floersch, operazione riuscita. Nessun danno al midollo spinale

Pubblicità
Sophia Floersch, protagonista di un gravissimo incidente a Macao, è stata operata oggi. Ha riportato una frattura alla settima vertebra cervicale; escluse lesioni al midollo spinale
19 novembre 2018

È stata operata oggi Sophia Floersch: la giovane pilotessa tedesca protagonista di un gravissimo incidente a Macao ha riportato una frattura alla colonna vertebrale. Floersch, cosciente dopo l'incidente, ha fatto sapere via Twitter delle sue condizioni. «Volevo farvi sapere che sto bene, ma sarò operata domani mattina. Grazie a tutti per i messaggi di incoraggiamento», aveva scritto ieri Floersch, 17 anni. 

Sempre dall'account Twitter di Sophia arrivano aggiornamenti: in un Tweet postato nella tarda mattinata di oggi, si legge che l'operazione è ancora in corso, e che i medici stanno procedendo con la dovuta cautela, in modo tale da evitare rischi. Non si sono registrate complicazioni. Stando a quanto dichiarato dal padre della Floersch, Alexander, e riportato da Der Spiegel, la pilotessa ha riportato la rottura della settima vertebra cervicale. 

Nel pomeriggio italiano, è arrivata la notizia della fine dell'operazione, durata undici ore. Secondo quanto dichiarato dal padre di Floersch a Motorsport Magazin, l'operazione sarebbe andata bene e il midollo spinale non dovrebbe aver subito danni. Prima dell'operazione, Floersch non aveva mostrato segni di paralisi. La pilotessa tedesca al momento si trova nel reparto di rianimazione, dove passerà la notte. 

Oltre alla Floersch sono stati portati in ospedale anche gli altri feriti coinvolti nell'incidente. Sho Tsuboi, il pilota contro cui la Floersch è impattata, ha accusato dei dolori lombari. Il commissario, invece, ha riportato abrasioni e una frattura alla mascella; commozione cerebrale e lacerazioni, infine, per i due fotografi. Entrambi rimangono sotto osservazione. 

La dinamica dell'incidente, come si evince dal video, è stata terribile: a vettura di Sophia Floersch è letteralmente volata in aria al di là delle barriere dopo aver toccato la vettura di Sho Tsuboi, finendo contro una delle postazioni per i fotografi. Floersch aveva perso il controllo della sua monoposto in seguito ad un contatto con le barriere prima della curva Lisboa, in cui aveva anche perduto le ruote; poi l'impatto con Tsuboi e il fortissimo schianto.  

Video: YouTube

Pubblicità
Caricamento commenti...