FCA, la fabbrica di Melfi riapre il 6 aprile?

FCA, la fabbrica di Melfi riapre il 6 aprile?
Pubblicità
La linea produttiva della Jeep Compass 2020 nello stabilimento di Melfi ad FCA potrebbe riaprire lunedì 6 aprile
25 marzo 2020

La fabbrica di Melfi di FCA sarebbe pronta a riaprire il 6 aprile: secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, lo stabilimento potrebbe far ripartire esclusivamente le linee produttive della Jeep Compass 2020, modello pronto al lancio. FCA ha comunicato le proprie intenzioni in una videoconferenza con i rappresentanti di Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, Fismic, Ugl Metalmeccanici e Aqcf, escludendo l'ipotesi di riprendere il 30 marzo. 

«Ad oggi l’unica certezza, visto il decreto del presidente del Consiglio, è che il blocco è fino al 3 aprile. La Fca riconvocherà una riunione in call conference per discutere l’evolversi della situazione», fanno sapere i sindacati. Dopo quella data, FCA prospetta un fermo produttivo ulteriore per quanto riguarda la Jeep Renegade e la Fiat 500X; la lunghezza dello stop dipenderà dall'evolversi dell'emergenza Coronavirus. In ogni caso, il fermo sarà coperto attraverso degli ammortizzatori sociali fino al 13 maggio

Da FCA arriva la conferma della «riapertura il 6 aprile degli impianti Sevel e Melfi (solo la linea della Compass) insieme alle attività della 500 Bev». «La riapertura di tutti i nostri siti produttivi di veicoli in Emea - si aggiunge - sarà confermata in base all’evoluzione delle condizioni generali». FCA è dunque «pronta a riavviare la produzione in qualsiasi momento secondo le linee guida del governo locale».

Pubblicità
Caricamento commenti...