Fca richiama 4,8 milioni di auto per problema a software

Fca richiama 4,8 milioni di auto per problema a software
Pubblicità
Grande operazione da parte del brand per cercare di risolvere un difetto su alcune vetture. Alcune conseguenze però sono state inebitabili
25 maggio 2018

Arriva da New York la notizia secondo cui FCA avrebbe richiamato 4,8 milioni di veicoli per un aggiornamento del software Powertrain Control Modules. "Abbiamo voluto intreprendere questa iniziativa perché siamo impegnati nella sicurezza dei nostri veicoli" afferma Mark Chernoby, chief technical Compliance Officer di Fca. L'aggiornamento sarà gratuito e Fca inizierà ad allertare i clienti interessati a partire dalla prossima settimana. Intanto l'autorità per la sicurezza stradale americana precisa che i veicoli sono richiamati per risolvere un "difetto" nel software.

Tale problematica rinvenuta, cancella la funzione della regolazione automatica della velocita'. I guidatori potrebbero cosi' perdere il controllo della velocita' della loro vettura ''in un'improbabile serie di eventi'' che includono un corto circuito in una rete elettrica, con il quale la velocita' sarebbe mantenuta anche nel caso di frenata. Al momento la società ha precisato che non sono stati rilevati incidenti a causa di questo problema. ''A prescindere delle straordinarie circostanze che dovrebbero verificarsi prima che un consumatore incorra in un problema, prendiamo questa misura perche' siamo impegnati nella sicurezza dei veicoli'' conclude Chernoby. 

Nel frattempo a Wall Street si è registrato un calo nelle contrattazioni che precedono l'apertura del mercato. I titoli di Fca hanno perso il 2,96%.

Pubblicità